Delitto e castigo Fedor Dostoevskij – Rizzoli

9,00

Delitto e castigo Fedor Dostoevskij – Rizzoli – BUR – 1999 – Completo – 598 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Delitto e castigo Fedor Dostoevskij – Rizzoli

Lo svolgimento dei fatti è quasi tutto a Pietroburgo, nel corso di un’afosa estate. L’epilogo invece si svolge nella prigione-fortezza di una località non espressamente nominata, sulle rive del fiume Irtyš (fiume del bassopiano della Siberia occidentale). Dovrebbe trattarsi di Omsk, ove era presente una struttura per lavori forzati, conosciuta bene da Dostoevskij per avervi scontato egli stesso una condanna. Il romanzo ha il suo evento chiave in un duplice omicidio dettato dall’ostilità sociale: quello premeditato di un’avida vecchia usuraia e quello imprevisto della sua mite sorella più giovane, per sua sfortuna comparsa sulla scena del delitto appena compiuto. L’autore delle uccisioni è il protagonista del romanzo, un indigente studente pietroburghese chiamato Rodion Romanovič Raskol’nikov, e il romanzo narra la preparazione dell’omicidio, ma soprattutto gli effetti emotivi, mentali e fisici che ne seguono.

Biografia:
Fëdor Michajlovič Dostoevskij (Mosca, 11 novembre 1821[1] – San Pietroburgo, 9 febbraio 1881) è stato uno scrittore e filosofo russo.

Delitto e castigo Fedor Dostoevskij – Rizzoli ultima modifica: 2015-09-11T18:02:30+00:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.445 kg
Dimensioni 11 x 18 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Delitto e castigo Fedor Dostoevskij – Rizzoli”