La sonata a Kreutzer Leone Tolstoj – Rizzoli

9,00

La sonata a Kreutzer Leone Tolstoj – Rizzoli – BUR – 1980 – Completo – 160 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

La sonata a Kreutzer Leone Tolstoj – Rizzoli

L’intera vicenda ha luogo durante un viaggio in treno. La voce narrante è quella di un uomo che rimarrà per tutto il romanzo uno sconosciuto, tanto per il lettore quanto per lo stesso Vasja Pozdnyšev, al quale non dirà mai il proprio nome. Quest’uomo registra una conversazione tra alcune persone, le quali dissertano animatamente a proposito dei principi fondanti dell’amore, e della sua stessa definizione. In particolare, emergono le posizioni nettamente contrapposte di una signora, che difende l’amore «fondato sulla comunanza d’ideali o sull’affinità spirituale», e quella di un uomo «dai capelli grigi, dall’aria solitaria e dagli occhi scintillanti», che è poi Pozdnyšev. Costui in seguito si ritrova nello scompartimento da solo con lo sconosciuto narratore, al quale inizia a raccontare la sua storia.

Biografia:
Lev Nikolàevič Tolstòj,(Jàsnaja Poljana, 9 settembre 1828 – Astàpovo, 20 novembre 1910), è stato uno scrittore, filosofo, educatore e attivista sociale russo.

La sonata a Kreutzer Leone Tolstoj – Rizzoli ultima modifica: 2015-09-11T18:08:46+00:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.115 kg
Dimensioni 11 x 17.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La sonata a Kreutzer Leone Tolstoj – Rizzoli”