Le virtù guerriere Charles Hackney – Ponte alle Grazie

12,00

Le virtù guerriere Charles Hackney – Ponte alle Grazie – 2010 – Completo 274 Pagine – Copertina Mordida – Buone Condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

Descrizione

Le virtù guerriere Charles Hackney – Ponte alle Grazie

Le virtù guerriere Charles Hackney. Ponte alle Grazie. Che cosa significa essere un buon guerriero? È possibile diventarlo? Lo psicologo americano Charles Hackney ne è convinto e, per spiegarci la sua posizione, parte dall’analisi di una pratica sempre più diffusa anche nel nostro paese, quella delle arti marziali. Tralasciandone però gli aspetti più prettamente tecnici, si concentra soprattutto su quelli etici, individuandone le virtù basilari, che permettono di raggiungere i propri obiettivi senza calpestare gli altri.
Lungi dall’essere una persona violenta, infatti, il vero guerriero, nel combattimento come nella vita, è colui che sintetizza in sé l’istanza etica e le doti marziali, proprio come insegnano i guerrieri di ogni epoca e latitudine, dagli eroi delle Termopili ai samurai, da Confucio a Bruce Lee. Coraggio, giustizia, temperanza, fortezza, benevolenza: sono queste le qualità del buon guerriero, e questo libro ci racconta come ognuno di noi può coltivarle dentro di sé, migliorando noi stessi e il rapporto con il mondo circostante. 

Le virtù guerriere Charles Hackney – Ponte alle Grazie ultima modifica: 2017-10-26T17:51:00+00:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.350 kg
Dimensioni 14 x 20.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le virtù guerriere Charles Hackney – Ponte alle Grazie”